Iscrizioni catechismo

 


Catechismo? Dai che iniziamo!

Sia a Portegrandi che a Quarto d’Altino catechisti e catechiste assieme ai sacerdoti si stanno adoperando per offrire anche quest’anno il percorso per bambini e ragazzi, a partire dalla 2a elementare. Si ragiona sul numero dei partecipanti dei gruppi, su spazi (stanze, saloni, chiese…), tempi e ritmi (cadenza settimanale o quindicinale…), sacramenti (turni…), ecc. Complesso, sì, ma non impossibile e con la collaborazione anche dei genitori siamo certi che il cammino riprenderà con entusiasmo e serenità.

Circa la modalità, la composizione dei gruppi e i giorni, si aspetterà di raccogliere le iscrizioni.

Chiaramente varranno per tutti le consuete norme: igienizzazione delle mani, mascherina all’interno, distanziamento interpersonale, elenco presenti, aerazione e sanificazione dopo ogni riunione. I genitori e gli accompagnatori non potranno entrare nella struttura. In aula i fanciulli e i ragazzi dovranno usare solo materiale personale (penne, colori, quaderni, fogli).

Ai genitori, all’atto dell’iscrizione, verranno consegnati:

È possibile scaricare i moduli da questo sito e consegnarli compilati in parrocchia in orario di segreteria.

Si apre una bella opportunità per le famiglie per coinvolgersi maggiormente nel cammino del catechismo! Quale? Fare a casa alcune piccole attività complementari a quelle che si faranno poi in gruppo, magari pensarle e proporle assieme tra famiglie (amici, vicini…), educando alla fede i propri figli… Perché no? Un modo per crescere come cristiani, testimoniando la bellezza di seguire Cristo tra adulti e ragazzi. Se qualche famiglia volesse mettersi in gioco contatti i sacerdoti.

Condividi su:   Facebook Twitter Google
12 settembre 2020, liberagavia