News da Quarto del 27/07/20

 


LUPI, LUPI, LUPI!

Anche se si era mascherati, è stato bellissimo dopo lungo tempo ritrovarsi per celebrare insieme la S. Messa domenicale. È stata una Messa di gruppo, celebrata per l’occasione non in chiesa, bensì nel cortile del patronato. Naturalmente, come ogni domenica, alla S. Messa è seguita l’attività di gruppo con la Promessa di alcuni “lupacchiotti”.

NUOVO SISTEMA PER RACCOLTA OFFERTE

Come molti, anche la parrocchia sta passando un difficile momento dal punto di vista economico. Le uniche entrate su cui può contare sono le offerte dei fedeli. Purtroppo, distratti dall’uscire, i cestini per la raccolta posti in fondo alla chiesa passano inosservati. Si è deciso così, anche guardando all’esperienza di altre parrocchie, di passare tra i banchi con delle borse (come quelle di una volta, costruite dal nostro bravo Marco) che garantiscono il necessario distanziamento. La raccolta avverrà dopo la S. Comunione. Naturalmente, ci teniamo a sottolineare che l’offerta rimane facoltativa.

PARROCCHIA OSPITALE

Venerdì scorso, abbiamo ospitato in patronato, un gruppo di 45 ragazzi provenienti da alcune parrocchie di Mestre. Dovevano usare il nostro patronato solo come base ma, poiché il tempo è stato brutto, hanno trascorso tutto il giorno  in patronato. Alla conclusione una bella grigliata per tutti preparata da alcuni volontari della parrocchia: un bell’esempio di ospitalità.

 

Autore delle news: parroco

Condividi su:   Facebook Twitter Google
28 luglio 2020, liberagavia