Resoconto Presidio 27/01/2018

 


Sabato 27 gennaio ad Altino si sono ritrovati quanti, nell’ambito della iniziativa della tenda Altinate del presidio “Laudatosi si”, hanno deciso di mettersi in gioco per valutare la propria impronta (emissioni CO2).
Oltre a rivedere il percorso fatto, si è iniziato a tracciare modalità di azione ed obiettivi. L’attività del gruppo sarà volta a fare un’inventario delle principali fonti di emissione di CO2 (trasporti, alimentazione, energia, vestiario e apparecchi elettronici) che coinvolgono ciascuna famiglia, mediante l’utilizzo di un “misuratore”. L’obiettivo è utilizzare questo strumento quantitativo per capire come introdurre nelle nostre famiglie degli atteggiamenti virtuosi, atti a cambiare lo stile di vita, alleggerendo così la nostra pressione sulla Terra.

Per capire meglio questi aspetti il gruppo avrà modo di approfondire le tematiche che possano risultare maggiormente coinvolgenti, i numeri stessi che “escono” dal misuratore potranno orientare la scelta degli argomenti.
Il prossimo incontro, fissato per il 24 marzo (ore 14.30) ad Altino, sarà l’occasione per iniziare a confrontarsi con questo iniziativa sulla base dei primi risultati, e vedere i primi passi concreti.

Gianni & co.

P.S. È stato deciso che il colore del logo della Tenda Altinate sarà AZZURRO!


 

Condividi su:   Facebook Twitter Google
30 gennaio 2018, liberagavia