Ripartono i Gruppi d’Ascolto!

 


Può risultare faticoso, a volte, aprire la Bibbia e lasciarsi leggere dentro… Ma quanta bellezza di vita, di verità, di senso è racchiusa in questo libro!

I Gruppi d’Ascolto della Parola di Dio sono un’esperienza feconda e ben radicata nella nostra Collaborazione da molti anni. Molte persone giovani e adulte hanno gustato l’importanza di spezzare assieme la Parola, in un clima familiare, condividendo con semplicità riflessioni, pensieri e suggestioni. È una Parola che suggerisce, ti cambia in profondità, fa stringere il rapporto personale col Signore.

I GdA nascono nella nostra Diocesi nell’anno pastorale 1999/2000 in occasione del bimillenario della nascita del Signore, grazie all’impulso convinto ed entusiasta dell’allora Patriarca Card. Marco Cè. Questi gli ingredienti principali: la famiglia che accoglie nella propria casa; il piccolo gruppo; l’animatore guida; l’accostarsi ai libri della Sacra Scrittura con il metodo della lectio divina.

La pandemia che stiamo vivendo non consente attualmente di trovarsi in casa e pone molti limiti, ma così forti sono stati il desiderio di confrontarsi con la Parola e la richiesta di iniziare anche quest’anno, che si è optato di svolgerli in patronato a Quarto, per garantire la distanza di sicurezza e le altre norme.

Innamorati della Parola, partecipa anche tu!

Innamorati della Parola!


 

 

 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google
27 ottobre 2020, liberagavia