Sussidio per vivere in famiglia la Settimana Santa

 


La Comunità monastica di Marango ha preparato un ottimo sussidio per vivere la Settimana Santa, dalle Palme a Pasqua, che noi come Collaborazione proponiamo a tutte le famiglie.

Così è presentato nel sito della Comunità di Marango:

“Con questo sussidio desideriamo aiutarvi ad essere abitati dentro da una forza spirituale che, vincendo la morte e la sua potenza, ci innesta profondamente nella vicenda di Cristo, il Crocifisso Risorto.
Non possiamo andare in chiesa per celebrare comunitariamente i santi misteri della nostra fede. Pur potendo assistere alle celebrazioni trasmesse dai mezzi di comunicazione, noi vivremo la Pasqua nelle nostre case. Siamo convinti che ogni nostra famiglia, anche chi vive da solo, possa celebrare la Pasqua, prendendo coscienza del suo battesimo, mediante il quale partecipa dell’unico sacerdozio di Cristo.

Insieme, come corpo ecclesiale, siamo sacerdoti.

L’annuncio della Pasqua, dentro le nostre case, nutrirà la nostra coscienza di fede di essere davvero un popolo sacerdotale e profetico, chiamato ad offrire a Dio non dei sacrifici, ma la propria stessa vita, e ad annunciare la gioia del Vangelo”.

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google
4 aprile 2020, liberagavia