Avvicendamenti: ci saluta don German, arriva don Filippo

don Filippo Malachin

Il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia in questi giorni ha provveduto ad alcune designazioni e nomine che riguardano parrocchie e altri incarichi pastorali diocesani. Novità anche per la nostra collaborazione pastorale: don German è stato chiamato a nuovi incarichi; accoglieremo tra noi don Filippo, sacerdote da un anno, che vivrà con noi e si metterà a disposizione anche se in modo parziale.

Queste le nomine nello specifico (cfr. sito diocesano Nuove designazioni e nomine per i presbiteri veneziani 2 agosto 2022):

Don German Montoya: Amministratore Parrocchiale di S. Maria Assunta di Passarella di Jesolo; Assistente Religioso nella Cappellania dell’Ospedale Civile di Jesolo; Incaricato della cura pastorale delle residenze per anziani del territorio; aiuto alle parrocchie del territorio (particolarmente per le esigenze dei mesi estivi).

Don Filippo Malachin: Direttore aggiunto dell’Opera Diocesana Esercizi, Ritiri Spirituali e Pellegrinaggi (ODERSP) per i giovani, le giovani famiglie e i pellegrinaggi (in stretto coordinamento con il Centro Diocesano Vocazioni, l’Ufficio per le Attività Diocesane di Pastorale Giovanile e l’Ufficio Diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi); completerà il percorso di studi in Teologia Liturgica; risiederà presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Quarto d’Altino.

Accompagnamolo fin d’ora don German con gratitudine, preghiera e amicizia verso la nuova destinazione (a settembre avremo occasione di salutarlo) e prepariamoci ad aprire porte e cuori a don Filippo, che presto avremo modo di conoscere.