Domenica 18 febbraio alle ore 15:00 nella chiesa di Quarto d’Altino l’opportunità di vivere insieme la sosta quaresimale e iniziare col passo giusto il cammino verso la Santa Pasqua!
Venite in disparte e riposatevi un po’… Uno spazio per te, un tempo prezioso di ascolto, un’occasione di ricarica, di ricerca, di scoperta del gusto della propria esistenza e dei passi da compiere alla luce della Parola.
Sarà con noi padre Ermanno Barucco, Priore della comunità dei Carmelitani Scalzi di Venezia. Ci offrirà una meditazione spirituale di Teresina di Lisieux, meglio conosciuta come Santa Teresa del Bambin Gesù.
Morta quasi sconosciuta a 25 anni, nel monastero di Lisieux, da dove non si mosse per tutta la vita. Venerata a livello mondiale, Dottore della Chiesa e patrona delle missioni. Protettrice dei malati di Aids e di altre malattie infettive, ha scritto Storia di un’anima, uno dei capolavori della spiritualità di tutti i tempi.
Padre Ermanno ce la presenterà a prtire dall’Esortazione Apostolica di papa Francesco “C’est la confiance” proprio a lei dedicata. «C’est la confiance et rien que la confiance qui doit nous conduire à l’Amour»: «È la fiducia e null’altro che la fiducia che deve condurci all’Amore!».
Una grande testimone di fede che ci aiuterà in questa Quaresima a volgere lo sguardo a Cristo, morto e risorto per noi.
Sosta quaresimale, appuntamento aperto a tutti: vi aspettiamo!